Loading...
Home page2020-02-20T11:41:16+00:00

Welcome to the solar energy era

L’energia solare è l’energia rinnovabile per eccellenza, diffusa sottoforma di radiazione elettromagnetica del Sole, proveniendoci tramite l’atmosfera prima di essere assorbita dalla superficie della Terra. L’energia solare è all’origine del ciclo dell’acqua, del vento e della fotosintesi da cui dipende il regno vegetale, ansi ché il regno animale e infine quello dell’Umanità.

Le fonti energetiche rinnovabili derivate indirettamente dall’energia solare includono:
– l’energia idraulica, derivata dall’energia cinetica dell’acqua il cui ciclo dipende dal Sole;
– l’energia eolica, derivata dall’energia cinetica del vento associata al riscaldamento e all’evaporazione dell’acqua, generata dal Sole;
– l’energia della biomassa in forma organica e legnosa nonché l’energia geotermica di bassa temperatura, proveniente dagli strati superficiali del terreno riscaldati dal Sole.

La tecnica di produzione di energia rinnovabile più semplice, ma anche la più diretta ed efficace, consiste di conseguenza nella cattura della radiazione elettromagnetica del Sole, potendo essere suddivisa in 2 tecnologie distinte:
– Il solare termico per immagazzinare energia termica dalle radiazioni elettromagnetiche, ad esempio acqua calda sanitaria, riscaldamento ausiliario o processi industriali;
– La tecnologia fotovoltaica per convertire le radiazioni elettromagnetiche in energia elettrica, ad esempio per esigenze domestiche primarie, alimentazione di veicoli elettrici e pompe di calore.

L’energia solare è per questo scopo un’energia rinnovabile e inesauribile su scala dell’Umanità, di cui lo stoccaggio del calore e la conversione elettrica, combinata con altre fonti di energia secondo le esigenze specifiche, permettono ad ognuno di diventare un produttore-consumatore (Prosumer) aumentando la sua autosufficienza energetica, diminuendo la sua impronta ecologica e ottimizzando il suo bilancio carbonico (CO2).

Solar Thermal

Il solare termico è una tecnica composta principalmente da collettori solari termici, un dispositivo concepito per captare l’energia calorifica trasmessa dall’irraggiamento solare, per comunicarla ad un fluido termoconduttore sottoforma di calore (liquido o gassoso), per poi stoccarla in un accumulatore termico. Questa energia calorifica può poi essere utilizzata per la produzione d’acqua calda sanitaria domestica, per il riscaldamento ausiliario d’edifici oppure per diversi processi industriali.
Le applicazioni solari termiche si suddividono in varie categorie, inoltre in

– piccole unità residenziali per la preparazione di acqua calda in risposta alle esigenze ed ai fabbisogni termici domestici mediante collettori vetrati o p.es. riscaldamento di piscine con collettori aperti;

– grandi centrali solari termodinamiche decentralizzate, che producono calore ed elettricità utilizzando tracker parabolici combinati con sistemi di accoppiamento calore-forza.

Il fluido termoconduttore può essere dell’aria, dell’acqua corrente, un miscuglio antigelo (p. es. acqua-glycol), un fluido a transizione di fase, o ancora un olio che possiede una temperatura di vaporizzazione più elevata per le applicazioni che necessitano di alte temperature (p. es. sterilizzazione ad alta temperatura).

Gli impianti solari termici sono principalmente utilizzati nella nostra latitudine per la preparazione di acqua calda sanitaria per le abitazioni individuali, in particolare sono anche utilizzati per i sistemi solari termici individuali combinati e collettivi (p. es. acqua calda sanitaria e riscaldamento di edifici). Oppure anche come centrali termiche con termorete, per processi industriali ed anche per la climatizzazione solare termica (p. es. estrazione di calore dall’aria ambiente)!

Photovoltaics

La tecnologia fotovoltaica è il processo che permette la produzione di energia elettrica rinnovabile prodotta dalla radiazione elettromagnetica del Sole.

La cellula fotovoltaica è il componente elettronico di base che utilizza l’effetto fotoelettrico della luce del sole, tramite diverse celle collegate tra di loro formano un modulo fotovoltaico.

Diversi moduli collegati in serie e/o in parallelo formano un’impianto fotovoltaico che produce elettricità, che può essere utilizzato in un sistema isolato, oppure per alimentare reti di distribuzione elettrica private o pubbliche.

Gli impianti fotovoltaici isolati possono consumare direttamente l’elettricità prodotta in luoghi non collegati alla rete elettrica, oppure equipaggiato con dispositivi di stocaggio come le batterie, affinché di avere elettricità anche al di fuori degli orari di produzione (p. es. di notte).

Gli impianti fotovoltaici possono anche essere collegati alla rete elettrica di distribuzione, questo genere d’impianti sono equipaggiati inoltre con degli inverter che trasformano la corrente continua in corrente alternata in base alle caratteristiche specifiche di ogni rete locale (p. es. frequenza di 50 Hz). Questa seconda categoria d’impianti non necessita in linea di principio di dispositivi di stoccaggio, l’elettricità è consumata direttamente dai consumatori più vicini sulla rete elettrica.

La tecnologia fotovoltaica si suddivide in moduli solari monocristallini da una parte, che possiedono un’efficienza maggiore ed un’efficacia massimale per unità di superficie, principalmente utilizzati per superfici private ristrette. Moduli solari policristallini dall’altra parte, che hanno tendenzialmente un rapporto qualità/prezzo piu vantaggioso, ragion per cui il loro utilizzo domina il mercato fotovoltaico, con un rendimento ottimale ed una durata di vita prevedibile di oltre 30 anni.

I moduli solari amorfi hanno finalmente un potenziale considerevole per l’industria solare con applicazioni diverse e con il miglior rendimento per luce diffusa. Le celle di silicio amorfo possiedono tuttavia un’efficacia inferiore in paragone ai moduli cristallini standard, di conseguenza sono più adatti a degli impianti fotovoltaici di misura industriale e per parchi solari di grandi dimensioni con un’economia conseguente sui loro costi di produzione e il bilancio CO2.

L’evoluzione esponenziale della potenza fotovoltaica totale installata è in particolare il frutto dei miglioramenti tecnologici e soprattutto la diminuzione massiva dei costi di produzione, considerando gli ultimi 10 anni, con i nuovi 100 GW (Gigawatt) installati per anno tra il 2017 e 2019, su una superficie di cattura installata su scala mondiale totalizzando ad oggi l’equivalente di piu’ di 500’000 campi di calcio (2’500’000’000 m2)!

Products

SunPower Maxeon

Estetica premium
Gli eleganti pannelli Maxeon neri di SunPower si fondono armoniosamente con il tetto. La scelta più elegante per la tua casa.
Energia e risparmi più elevati a vita
Progettato per fornire il 60% in più di energia nello stesso spazio per 25 anni in condizioni reali come ombra parziale e temperature elevate.

SUNPOWER MAX3

Q.PEAK DUO BLK-G6 +

TECNOLOGIA Q.ANTUM: COSTO BASSO LIVELLO DI ELETTRICITÀ Maggiore resa per superficie, minori costi di BOS, classi di potenza più elevate e un tasso di efficienza fino al 19,5%.
TECNOLOGIA INNOVATIVA PER TUTTI I TEMPI Ottime rese, qualunque sia il tempo con un eccellente comportamento in condizioni di scarsa luminosità e temperatura.
ENDURING HIGH PERFORMANCE Sicurezza a lungo termine con tecnologia Anti LID, tecnologia Anti PID1, Hot-Spot Protect e qualità tracciabile Tra.Q ™.

Q.PEAK DUO BLK-G6+

NEMO® 2.0

Made in Germany Tutti i moduli NeMo® sono fabbricati con l’ultima tecnologia di produzione a Chemnitz, Germania.
Prestazioni ottimizzate Design del modulo creato con l’innovativo software SmartCalc.CTM.
Sostenibile I nostri moduli NeMo® sono fabbricati con elettricità proveniente dai nostri impianti fotovoltaici e elettricità verde acquisita in aggiunta

NEMO® 2.0

Altri prodotti disponibili su richiesta.

Alutec

Per altezze del telaio comprese tra 31 e 55 mm. Installazione rapida e facile manutenzione. Robusto e protettivo del modulo che offre un eccellente design del sistema secondo EN 1991-1

CreoTecc Alutec Original

TSM4

TSM4 di Creotecc è la soluzione innovativa per installazioni fotovoltaiche su tetti in lamiera trapezoidale. Tutti i moduli comuni con altezze del telaio comprese tra 35 e 50 mm possono essere facilmente installati utilizzando le staffe TSM4 in acciaio inossidabile

CreoTecc TSM4

LEICHTmount rail 2.0

Costruzione aerodinamica, leggera e totalmente antivento senza penetrazione del tetto: il sistema di montaggio S: FLEX LEICHTmount RAIL per moduli fotovoltaici incorniciati è la soluzione ideale per tetti piani (fino a un passo massimo di 5 °) – anche con capacità portanti basse .

LEICHT mount 2.0
A terra

Il sistema di montaggio a terra S: FLEX è disponibile come variante a base singola o doppia e può essere utilizzato su una gamma estremamente ampia di tipi di terreno e formazioni del terreno. Il terreno in pendenza fino a 6 ° in direzione est-ovest è completamente utilizzabile. Sono accettabili pendenze fino a una pendenza di 50 ° con adeguate misure costruttive.

GROUND Mounted

Altri prodotti disponibili su richiesta.

Fronius Symo

Con categorie di potenza che vanno da 3,0 a 20,0 kW, Fronius Symo senza trasformatore è l’inverter trifase per sistemi di ogni dimensione. Grazie al design SuperFlex, Fronius Symo è la risposta perfetta a tetti di forma irregolare o multi-orientati.

Fronius Symo

Fronius OHMPILOT

Fronius Ohmpilot è un regolatore del consumo che utilizza l’energia solare in eccesso per riscaldare l’acqua. Grazie alla sua regolazione continua da 0 a 9 kW, l’energia solare in eccesso può essere utilizzata in modo efficiente e alimentata a una fonte di calore in casa.

Fronius OHM PILOT
Fronius SYMO GEN 24 PLUS

Nelle categorie di potenza da 6,0 a 10,0 kW, Fronius Symo GEN24 Plus è l’inverter ibrido ideale per le famiglie. Con varie funzioni incluse di serie soddisfa le esigenze di ogni cliente.

FRONIUS SymO GEN24 PlU

Altri prodotti disponibili su richiesta.

Pompa di calore

Queste pompe di calore si riscaldano con il calore proveniente dal suolo. Con l’aiuto delle serie Optiheat e Optipro o CTAexklusiv, è possibile riscaldare edifici di ogni tipo: da case unifamiliari a case plurifamiliari, stadi, uffici, edifici commerciali e industriali …

Molti prodotti specifici disponibili su richiesta

Coming soon

References

Alcuni dei nostri riferimenti…

CARICARE PIÙ RIFERIMENTI

…più riferimenti da visitare su richiesta

Alcuni dei nostri riferimenti…

…più riferimenti da visitare su richiesta

Alcuni dei nostri riferimenti…

…più riferimenti da visitare su richiesta!

Future Energy Enterprise

Future Energy SA è una società anonima svizzera, con un capitale iniziale di 100’000 CHF, costituita in giugno 2014 e che ha rilevato le attività commerciali della Future Energy Impresa individuale precedentemente attiva dal 2010.
La società è principalmente attiva nel :
– Sviluppo di progetti, analisi del fabbisogno energetico, dimensionamento statico ed elettrico / idraulico, preparazione della documentazione tecnica con preventivo/offerta ;
– Procura amministrativa, avviso di costruzione, domanda di collegamento alla rete elettrica, richiesta di sussidi cantonali / federali;
– Consegna chiavi in mano da impianto solare, sistema di contaggio privato, produzione termica / riscaldamento.

Vuole acquisire un impianto fotovoltaico, un’unità solare termica o un sistema termico completo, durante il suo risanamento energetico volontario, il rinnovamento richiesto della sua abitazione o in combinazione con la costruzione del suo progetto immobiliare?
Le forniamo la consegna “chiavi in mano” di
– Formalità amministrative richieste, permesso di costruzione, domanda di sussidi, ecc;
– Componenti completi, moduli fotovoltaici, sistema di fissaggio, inverter e cablaggio, sistema di contaggio, stazione di ricarica, pompa di calore, ecc;
– Lavori di costruzione su tetto, installazione elettrica completa, collegamento idraulico, movimentazione manuale o meccanica, misure di sicurezza per lavoro necessarie, ecc;
– Procedure per la messa in servizio, collaudo della costruzione, certificazione dell’impianto di produzione, supervisione della produzione / consumo, documentazione tecnica e amministrativa completa per il cliente, ecc.

Il nostro obiettivo è la sua soddisfazione a breve e medio termine, utilizzando tutte le nostre competenze per il vostro progetto, con fornitori all’avanguardia della tecnologia, installatori qualificati e partner specializzati, al fine di offrirla una soluzione su misura secondo le esigenze e desideri, come per i nostri clienti in tutta la Svizzera da quasi 10 anni!

Future Energy Locations

Future Energy SA
1070 Puidoux

(Meeting on request)

Future Energy SA Deutschschweiz
@ Zebra Box Bern
CH-3007 Bern

(Meeting on request)

Future Energy SA
c/o Kontrofina
6648 Minusio
(Meeting on request)

Siamo lieti di darvi il benvenuto nei nostri locali tra la città di Berna, i vigneti del cantone Vodese e il clima mediterraneo della Svizzera-italiana su richiesta anticipata – proporremo per i meeting internazionali un ambiente accogliente, amichevole e cosmopolitano con una vista mozzafiato – lasciatevi sorprendere da la Future Energy SA!

Contact